GAMMA SYSTEM

Gamma System è un azienda del Torinese, sita nel comune di Pianezza (TO), che produce una serie di prodotti per le industrie, per la sicurezza.  Fra i vari articoli , circa 3 anni fa con gli ingegneri dell' azienda abbiamo dato il via ad un idea di realizzare il tappeto elettronico per le gare di Long Jump.
Dopo alcuni test preliminari, per adattare le diverse esigenze del nostro sport al loro standard, siamo riusciti a realizzare i primi tappeti elettronici, certificati, del misura di cm 50x 100, con uscita cavo che crea un contatto normalmente aperto.
La sensibilità di questi tappeti è molto elevata, cioè rilevano la pressione del peso in pochi istanti.

Il tappeto vine fornito di imballo anti urto, per trasporti a norma con i corrieri,

 

Per una corretta realizzazione di gara sono necessari almeno 3 elementi, uno anteriore e due posteriori per l 'arrivo del concorrente.

I cavi devono essere collegati insieme, e si deve realizzare una banale centrallina cablata in una scatola protetta dagli urti per il funzionamento finale.

LA SCATOLA  contiene un cicalino acustico, una lampada luminosa e un kit composto da 8 pile stilo ricaricabili anche dall' esterno con dei connettori a baionetta.

Dopo i primi test, è divenuto indispensabile realizzare una seconda centralina, che riceve l' input del segnale per primo, in modo da deviare il segnale impulso per un tempo programmabile fissato a 2000 millisecondi, il tempo utile cioè per far percepire all' orecchio umano il suono di allarme che è stato toccato dai pattini il tappeto della gara di salto in lungo per stabilire palesemente il salto nullo. 

Le norme attuali non pregiudicano da quale punto è stato compiuto il fallo, cioè se in ingresso o in uscita, pertanto non è necessario differenziare i segnali di fallo se provenienti da ingresso o uscita del saltatore.

 

Questi tappeti hanno delle particolari caratteristiche di versatilità, sono in grado di svolgere altre funzioni, con collegamenti elettronici diversificati e e con altri moduli centralina, sfruttando sempre il principio del peso del pattinatore.

Per esempio potremo realizzare test di attività motoria abbinando le scarpe da ginnastica o ancora sui roller, in cui quando l' atleta stacca il peso fa scattare il tempo di partenza e quando arriva al traguardo e tocca l' altro tappeto chiude il tempo di percorrenza.

 

Un altro test avendo un software dedicato e il famoso test di Bosco, in cui si potrebbe misurare il tempo di " volo" in un salto e calcolare la prestazione fisica del balzo in alto in base al tempo impiegato fra stacco ed atterraggio nello stesso tappeto.

 

Sino ad ora il prodotto ha lavorato circa 2 anni, con circa 10000 prestazioni, e non Ha mai dato segni di cedimento. 

Questo mese il tappeto sara ufficialmente protocollato e previsto di 2 anni di garanzia dalle prossime forniture accompagnato da certificazione scheda prodotto.

 

I costi si aggirano attualmente sui 250 IVATI + costo imballi per modulo, e circa 100 euro di spesa per la parte elettrica a parte, non realizzabile dalla Gamma System, al momento.

i tappeti devono essere acquistati con partita IVA con bonifico prepagato e conferma ordine.

 

I tappeti possono essere realizzati in colori diversi, Bianco, nero, giallo, rosso. liscio o con sagome circolari prestampate, dette in gergo bugne circolari, la parte in vista. 

 

 

 

 

 

 

Modulo tappeto elettronico cm 50 x 100

acquistabile presso :

GAMMA SYSTEM
10044 Pianezza / TO
Via Torino, 24/I 
Tel. +39 0119682466 r.a.
Fax +39 0119674211

e-mail:info@gammasystem.com 
www.gammasystem.com

Cap. Sociale €10.400 i,v,

REA 553355 - R.I.n. 4121/81 Part. Iva 02363550019  

Download
condizioni generali di fornitura prodotto.
CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA 2017.pd
Documento Adobe Acrobat 140.0 KB