Corritalia Liberi di.. 28 aprile 2019

Download
Risultati Gara 201906 Corritalia 2019 Torino Agility Cross
Gara regionale Open Cross AGILITY Torino outdoor 28 aprile 2019 Corritalia liberi di...
gara 201906 Corritalia Torino.pdf
Documento Adobe Acrobat 573.8 KB

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prossimo appuntamento a Torino durante la due giorni di Corritalia.
La Corritalia è un speciale evento che si svolge una volt all' anno nei comitati che ne fanno adesione. Iniziativa partita anni fa  che raccoglieva principalmente la podistica, oggi i comitati territoriali mettono in strada quasi tutti gli sport e le vetrine anche culturali. 
A Torino crica 2000 tesserati soci AICS di diverse realtà sportive, daranno  vita a molteplici attività sia di promozione e sia di competizione come il pattinaggio Freestyle.
Tantissimo il pubblico sempre presente, l' evento è organizzato nel cuore della città nella via più  prestigiosa, frequantata dal passeggio di oltre 2000 persone all' ora  lungo i portici adiacenti alla Via Roma e piazza CASTELLO.
iL FREESTYLE sperimenta nuove scenografie di ostacoli, il ponte levatoio, cioè la rampa basculante e le porte da sci , in un tracciato molto impegnativo ricchisimo di ostacoli.
Infatti è stato ribatttezzato Agility Cross, che ricorda proprio le competezioni cinofile di questi animali addestrati e agilissimi nel compiere a tempo il circuito.
Il nostro cross ha molte affinità con la cinofila per certi versi, ma proprio in queste occasioni i promozionali giunti quasi a fine corsi stagionali possono esprimere la loro migliore bravura acquisita nei corsi formativi invernali .

Gli agonisti invece useranno questi circuiti per dare spettacolo e guadagnare sicuramente il caloroso applauso dei cittadini Torinesi, sempre attenti a queste kermesse.
Nella giornata si potranno provare altri sport, e molti bambini è occasione sempre ogni anno di guadagnarsi la maglietta provando una decina di sport.
NEL FREESTYLE la maglietta corritalia 2019 verrà data a tutti gli iscritti partecipanti.
Unico neo sempre il maltempo, che nel periodo di Aprile fa sempre i capricci e le previsioni meteo non sempre ci azzeccano. 
Le iscrizioni Freestyle si chiudono il 26 Aprile, e le quote possono essere perfezionate in campo, o verranno restituite per chi a fatto i bonifici, in caso di annullamento per pioggia.
Novità amministrativa l' eco BONUS,  IL BONUS ECOLOGICO  di sconto iscrizione di 3 euro per chi arriva con treni o bus. 
Dalla stazione porta Nuova  la stazione ferroviaria centrale l' area di attività dista solo 800 metri.
I parcheggi consigliati sono in corso San MAURIZIO , poi proseguire in viale 1° maggio alla volta di piazza Castello e poi svoltare in via Roma.

 

 

Download
modulo iscrizione corritalia 28 aprile
modulo iscrizione Corritalia Torino 2019 termine ulltimo 26 aprile
MOD.ISCRIZIONE - Torino 28 aprile Corrit
Tabella Microsoft Excel 417.5 KB
Download
Annuncio di gara Corritalia 2019 torino del 28 Aprile
rev 00 regolamento corritalia 2019
annuncio di gara 201906 Torino 28 Aprile
Documento Adobe Acrobat 683.6 KB

tracciato metri 10 x 80

CORRITALIA 2019 – “LIBERI DI...”

KERMESSE CULTURALE E SPORTIVA

 

 

Gentile Presidente,

anche quest’anno il Comitato Provinciale di Torino dell’AICS è lieto di invitare le Associazioni affiliate alla kermesse culturale e sportiva AICS “CORRITALIA – LIBERI DI…“ evento che si svolge a livello nazionale e che coinvolge per la sola città di Torino decine di migliaia di spettatori.

La manifestazione, giunta alla XXVIII edizione, rappresenta la grande festa delle associazioni AICS, culturali, sportive, ricreative, con l’obiettivo di unirle idealmente nell'azione AICS per la promozione della cultura e dello sport per tutti,  per le libertà di espressione e di vita e per rilanciare il valore dell'attività associativa per l'inclusione sociale.

Quest'anno ci teniamo a sottolinearti l'importanza della partecipazione del maggior numero di associazioni AICS,  non solo per l’azione promozionale della manifestazione che di solito coinvolge oltre 10.000 persone, ma per una ragione anche di sostegno e valorizzazione della vostra azione associativa e la conferma del sistema di benefici fiscali e amministrativi che la caratterizzano.

Infatti, recenti disposizioni del CONI per quanto riguarda l'ambito delle Associazioni Sportive, sottolineano come elemento essenziale e discriminante per fruire dei riconoscimenti e dei benefici siano:

1. la partecipazione delle Associazioni all'attività organizzata con e attraverso l'Ente affiliante, AICS, quale soggetto garante e in qualche modo certificatore dei requisiti, per l'iscrizione nei Registri;

2. la promozione di attività a forte caratterizzazione sociale e inclusive e la relativa valutazione dell'impatto sociale come strumento di verifica dell'attività.

Particolarmente significativo sarà quindi per tutte le associazioni poter dimostrare tutto ciò anche attraverso la partecipazione ad iniziative AICS come quella del 27-28 aprile.

 

QUANDO E DOVE:

SABATO 27 APRILE, dalle 16,30 alle 23:45, palco spettacoli Piazza Castello

DOMENICA 28 APRILE, dalle 11:00 alle 19:00 – Piazza Castello, Piazzetta Reale e Via Roma (tra Piazza Castello e Piazza San Carlo) Torino.

  

TUTTE LE ASSOCIAZIONI AICS possono partecipare alla kermesse del 27 e 28 aprile con le seguenti proposte che possono essere integrate con le vostre richieste:

SABATO 27 APRILE, dalle 16,30 alle 23:45, palco spettacoli Piazza Castello:

-         MUSICA LIVE (adulti, gruppi di livello avanzato di canto, band musicali) sul palco (10x14 m)

-         BALLI SOCIALI – lindy hop, rockabilly, jive… su palco/parterre

DOMENICA 28 APRILE, dalle ore 11,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 19,00 – Piazza Castello e Via Roma:

1.      Performances culturali e di danza sul palco in Pza Castello (10x14 m con copertura in linoleum) di massimo 8 minuti per ogni associazione:

-         yoga / tai chi / capoeira / arti marziali / ginnastica / varie dalle 11,00 alle 13 e dalle alle 16 alle 18,00 circa

-         danza, teatro, spettacoli vari, canto, under 14 (corsi principianti) dalle 14,00 alle 16,00 circa

-         danza, teatro, spettacoli vari, canto, over 14 e corsi avanzati dalle 16,00 alle 19 circa

-         CONTEST DI DANZA, over 12, dalle 16,30 alle 18 circa.

2.      Performances, workshop e lezioni aperte in piazza Castello e Via Roma, sul parterre, nelle varie aree allestite:

-         AREA FITNESS (moquette), con lezioni aperte di fitness, zumba, crossfit…

-         AREA DANZA/ANIMAZIONE (linoleum e service audio): animazione e balli sociali

-         AREA BENESSERE/OLISTICA APERTA AL PUBBLICO, CON LEZIONI PROVA PER TUTTI (tatami) per yoga, ginnastica dolce, tai chi, shiatsu, nordic walking…;

-         AREA ARTI MARZIALI (tatami 10x10m): dimostrazioni e lezioni aperte di tai chi, difesa personale, capoeira, judo, karate, aikido;

-         AREA GIOCHI E SPORT DELLA TRADIZIONE POPOLARE;

-         AREA MULTISPORT: per prove libere e tornei di calcio, tennis e football americano; incontri di flag football, street soccer;

-         AREA MOUNTAIN BIKE E CICLISMO

-         AREA CINOFILIA: con dimostrazioni e attività;

-         AREA CULTURALE MOSTRE / ESPOSIZIONE

3. Laboratori creativi, artistici, educativi, di manipolazione – intrattenimento e animazione per l’area bimbi

4. Mostre fotografiche, artistiche, workshop creativi/artistici, nell’area espositiva

5. Area subacquea, con mostre ed esposizioni

6. CONTEST DI PATTINAGGIO FREESTYLE a cura dell’asd Torivoli, in via Roma

7. Tornei di Basket 3 VS 3 in via Roma.

DOMENICA 28 APRILE, dalle ore 11,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 19,00 – Piazzetta Reale:

TORINO AERIAL KONTEST, a cura dell’asd Vertigimn, competizione di TESSUTI E DANZA AEREA